6 CUORI BIANCHI ABBANDONATI
Olbia, 12.11.2024
Loro sono i sei cuccioli arrivati a metà ottobre, abbandonati dentro un sacco. Fin’ora sono stati in stallo da una tata perchè erano ancora in allattamento ma adesso è arrivato il momento di accoglierli al rifugio.6 cuori bianchi che a breve avranno bisogno di una casa, appena ultimata la profilassi vaccinale.Abbiamo bisogno di mini starter della Royal, cibo altamente nutriente e digeribile. Ringraziamo chi ci aiuterà. https://fb.watch/vPxRbFzNWR/
Olbia, 29.10.2024
Piccoli cuori crescono. Hanno iniziato a mangiare le crocchette mini starter della Royal Canin e dovreste vedere come ne vanno ghiotti.
Sei maremmanini con tutte le loro esigenze, in questo momento sono in stallo dalla tata che li ha allattati ma appena rientreranno al rifugio inizieremo a cercare tante belle adozioni.
Futura taglia grande.
Ringraziamo chi ci aiuterà con l’acquisto di trasverse monouso mis. 60×90 e crocchine mini starter della Royal Canin. https://fb.watch/vx3Oa2ImmD/
Olbia, 16.10.2024
I 6 piccoli maremmanini abbandonati pochi giorni fa in un sacco.
Cercano disperati la mamma, annaspano con la speranza di trovare il suo seno e invece non si ricongiungeranno mai più perchè qualche miserabile ha pensato bene di separarli così piccini.
Ma se veramente esiste il karma …
Ringraziamo chi ci aiuterà con l’acquisto di trasverse monouso mis. 60×90 e crocchine mini starter della Royal Canin. https://fb.watch/vfVCRyq_DP/
Olbia, 12.10.2024
Ancora 6 cuccioli di maremmano abbandonati in un sacco, questa volta lanciati in un canalone. A passeggio con i propri cani hanno sentito i lamenti ed ecco l’amara sorpresa. Hanno contattato il mondo ma nessuno è intervenuto in loro aiuto e così li hanno caricati in macchina e sono venuti ad Olbia, al lazzaretto dei poveri.
Sono tutti maschietti, per chi non lo sapesse i pastori fanno così, non sterilizzano ed eliminano i maschi delle cucciolate tenendo le femmine così da avere sempre forza lavoro e riproduzione assicurata.
Quando la Regione Sardegna capirà che i pastori che tanto si lamentano per i danni al bestiame, sono i primi ad infrangere le regole sarà troppo tardi.
E’ necessario introdurre un’ordinanza per cui quando vengono erogati i contributi per il benessere degli animali, sia incluso l’obbligo di sterilizzazione delle femmine dei cani cosiddetti da lavoro. Questo per almeno 2 anni.
Non microchippano, non sterilizzano, non vaccinano, non curano i loro cani. Chi lo fa è una mosca bianca e tutto questo è vergognoso. I canili in Sardegna scoppiano per quanti cani da pastore sono ricoverati.
Chiediamo alle istituzioni di prendere provvedimenti per questa immensa e immane tragedia quotidiana. https://fb.watch/vbjXGMvf9z/